COMPETIZIONI INTERNAZIONALI E CONTINENTALI con l'IHQA
L'IHQA ha inviato per la prima volta la delegazione Italiana al Torneo Internazionale di Health Qigong
L'IHQA ha partecipato per la prima volta all'European Health Qigong Game - 2° edizione 2016 a Rouen in Francia conquistando 5 titoli individuali e 2 titoli di gruppo per il campionato Europeo.
Le squadre dell'IHQA hanno vinto in totale 13 medaglie d'oro nel Torneo Internazionale di Health Qigong all'Aja, in Olanda nel 2017.
L'IHQA è sempre una grande squadra a Londra, in Inghrilterra nel 2018 per il 3° European Health Qigong Game, dominando con diversi Ori.
Si sono presentati in totale 85 partecipanti dalle società provenienti dall'Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Liguria e anche una società del Ticino in Svizzera.
Dopo aver partecipato al 2° European Health Qigong Game e al 7° International Health Qigong Tournament, i partecipanti italiani di questo torneo nazionale hanno gareggiato con loro campagni campioni del mondo!
La diffusione su scala nazionale di Health Qigong rende questo torneo molto ricco di partecipazione con i nuovi esercizi disposti dall'IHQF. Ha partecipato anche una società francese al torneo.
Sotto la situazione pandemica che ha colpito tutto il mondo, l'Ihqa non ha fermato la sua attività agonistica, ha organizzato per la prima volta nel mondo il Festival Online del Torneo Nazionale Italiano di Health Qigong (4° Torneo Nazionale Italiano). Numerosi partecipanti hanno dimostrato la loro determinazione di continuare a praticare l'Health Qigong.
Dopo diverse attività svolte dall'IHQA, l'Health Qigong viene conosciuto più approfonditamente dai praticanti Italiani anche per quanto riguarda la qualità e la performance del movimento degli esercizi. Si sono aggiunti diversi atleti dalle regioni Piemonte, Liguria, Venezia Giulia Friuli, Lazio ecc..