I principi dell'Health QiGong

Il corpo umano è una macchina completamente automatica, complicata ma precisa, perfetta e sottile.
I suoi sistemi e organi non sono solo relativamente indipendenti, ma anche strettamente cooperativi l'uno con l'altro.
Inoltre, possono adattarsi estremamente ai cambiamenti dell'ambiente esterno. La ragione di ciò è che il corpo umano possiede un sistema di autoregolazione quasi perfetto, che gli consente di regolare ordinatamente tutti i tipi di funzioni fisiologiche. I metodi regolatori del corpo umano consistono principalmente nella modulazione neurale e nella regolazione umorale. Regolamentazione del corpo, del respiro e della mente, come le principali modalità di movimento del Qigong della salute, il suo meccanismo interno per ottenere una continua ottimizzazione del corpo umano e della mente, in un certo senso, è anche il risultato della regolazione del sistema neurale e del sistema endocrino.

Salute Qigong e regolazione neurale

Il sistema nervoso è costituito dal nervo centrale e dai nervi circostanti, dal cuore ai piedi, ed è il sistema di regolazione e controllo più importante nel corpo umano. Regola direttamente o indirettamente le funzioni di ciascun organo e sistema dell'organismo, in modo da adattarsi ai cambiamenti degli ambienti interni ed esterni del corpo umano e mantenere le condizioni stabili della vita. Sebbene le attività sistematiche neurali siano molto complicate, la modalità attiva di base è la riflessione. La riflessione è la reazione rispondente dell'organismo ai cambiamenti degli ambienti interni ed esterni, con la partecipazione del sistema neurale centrale. La base strutturale della riflessione è l'arco riflesso, vale a dire la via circolante dei segnali nel sistema nervoso durante il processo a partire dalla ricezione dello stimolo alla produzione della risposta. Un arco riflesso completo è composto da cinque parti fondamentali: recettore, nervo afferente, centro neurale, nervo efferente ed effettore. Il recettore è una struttura particolare per ricevere il funzionamento dello stimolo per trasformare lo stimolo proveniente dall'esterno nell'impulso nervoso. Il nervo afferente trasmette l'eccitabilità del recettore al centro. Dopo che il centro riceve l'impulso dal nervo afferente, analizzando e giudicando l'impulso, trasmette il risultato agli effettori mediante il nervo efferente. Gli effettori, principalmente costituito da muscolo scheletrico e sistema viscerale, è un organo per produrre reazioni rispondenti.

La frase "Come Bodhidharma arrivò dall'Occidente, non portò con sé nessun libro ma si affidò completamente alla sua mente" suggerisce che la mente operativa è il punto chiave e il nucleo per fare bene il Qigong della Salute. La mente umana è il materiale particolare di alto sviluppo, alto miglioramento e alta organizzazione ----- le funzioni del cervello umano sono la risposta del cervello umano al mondo oggettivo. Engels ha detto: "È l'unica verità che noi stessi apparteniamo al mondo apprezzabile sostanziale; e la nostra mente e il nostro pensiero sono sempre organi fisici sostanziali, vale a dire il prodotto del cervello umano, non importa quanto sembri supersensibile. "Si può vedere che il complicato e variegato metodo di integrare la mente in Health Qigong è il processo di aggiustamento attivo degli atleti utilizzando la parte più essenziale del centro nervoso umano. Quando si eseguono esercizi di Qigong si arriva alla concentrazione della coscienza e si entra in tranquillità, si può inevitabilmente regolare e rilassare il pallio e persino prevenire stimoli esterni, affettivi e nocivi. Pertanto, i fenomeni che si verificano durante gli esercizi di Qigong, come depressione respiratoria, depressione del sistema nervoso simpatico e rilassamento dei muscoli scheletrici e così via, sono le "stabilità interne" in fisiologia. Possono mantenere le attività cerebrali in ordine e migliorare l'efficienza di movimento delle cellule cerebrali in modo tale che il maggior potenziale del cervello porti a sopportare durante il periodo più normale del movimento interno del corpo umano, quindi in cambio regolano e migliorano condizione di funzione dell'umano migliore.

La ricerca di laboratorio mostra anche che gli esercizi di Health Qigong possono influenzare determinate funzioni neurali riflesse per cambiare e regolare le attività fisiologiche funzionali dell'essere umano. Ad esempio, la ricerca di laboratorio mostra che quando gli esercizi di Qigong diventano silenziosi, il ritmo dell'onda alfa aumenta e ogni area tende al cambiamento direzionale della sincronizzazione e dell'ordine. Sotto il controllo della corteccia cerebrale, insieme ai corpi e alla mente degli atleti che si rilassano profondamente, il cambiamento relativo armonico apparirà sulla funzione di ciascun sistema dell'umano, come rallentamento della frequenza cardiaca, diminuzione della pressione sanguigna, espansione della vena, aumento della permeabilità capillare, respiro anche, gentile, lento, profondo e lungo, la resistenza della pelle diminuisce, il nervo efferente che trasmette velocità accelerando e persino il sistema endocrino e il sistema immunitario cambiano relativamente. Questi cambiamenti renderanno il movimento funzionale di ogni parte della coordinata umana e uniranno molto di più.
(By Cai Li)