Informativa sulla Privacy

Data 09/04/2022
Dopo i successi della prima e della seconda edizione nel 2020 e 2021, IHQA ha organizzato il 3° Festival Italiano di Health Qigong Online.
La Commissione Tecnica Arbitrale dell’Ihqa, ha svolto un gran lavoro in occasione del 3 Festival Italiano online dell’Health Qigong .
La pandemia ci ha abituato a svolgerlo dietro ad uno schermo, ma nonostante tutto , non si sono persi i valori che lo sport ci insegna , come il rispetto delle regole, lo spirito di una competizione sana , rivolta , più che mai nell’Health Qigong , ad un lavoro su di se ‘ e alla ricerca della salute e dell’equilibrio psicofisico.
Un ringraziamento va agli organizzatori e a tutti i partecipanti che con la loro passione e voglia di mettersi in gioco lo hanno reso possibile.
Diamoci appuntamento all’anno prossimo , per lo svolgimento del 4 Festival , sperando di essere ancora più ‘ numerosi e in presenza!
Buona pratica a tutti.

Gli stemmi che notate sulla sinistra, potranno essere attaccati e staccati tramite velcro, e stanno a rappresentare l’evoluzione nella crescita dei vari pre-duan e duan.
COMPETIZIONI INTERNAZIONALI E CONTINENTALI con l'IHQA
Partecipazione e risultati dell’Associazione Italiana di Health Qigong (IHQA) nelle competizioni internazionali, europee e nazionali (2016–2025)
Dal 2016, l’Associazione Italiana di Health Qigong (IHQA) ha partecipato attivamente a competizioni a livello internazionale, europeo e nazionale, ottenendo risultati significativi sia sul piano agonistico che su quello organizzativo e della visibilità internazionale.
2016
Partecipazione al 2° International Health Qigong Invitational Tournament a Chizhou (Anhui, Cina), con due terzi posti;
Partecipazione ai 2° European Health Qigong Games a Lione (Francia), conquistando 7 medaglie d’oro e 3 d’argento.
2017
Organizzazione del 1° Campionato Nazionale IHQA a Carpi (provincia di Modena), con 85 atleti provenienti da tutta Italia;
Partecipazione al 7° International Health Qigong Exchange Competition a L’Aia (Paesi Bassi), con 13 ori, 10 argenti e 5 bronzi: primo posto mondiale per numero di ori e terzo per medaglie totali.
2018
Organizzazione del 2° Campionato Nazionale IHQA, con circa 80 partecipanti;
Partecipazione ai 3° European Health Qigong Games a Londra (Regno Unito), con 7 ori, 12 argenti e 7 bronzi.
2019
Organizzazione del 3° Campionato Nazionale IHQA;
Il Presidente Xu Hao ha rappresentato l’IHQA all’8° International Health Qigong Exchange Competition a Melbourne (Australia) ed è stato certificato come giudice internazionale.
2020–2022 (periodo pandemico)
Organizzazione in modalità online del 4°, 5° e 6° Campionato Nazionale di Health Qigong (rispettivamente nel 2020, 2021 e 2022);
I 4° European Health Qigong Games, previsti a Roma (Cinecittà) nel 2020, sono stati annullati a causa della pandemia.
2022
Organizzazione dei 5° European Health Qigong Games ad Anagni, con la partecipazione di 140 atleti, allenatori e giudici provenienti da tutta Europa. L’evento ha incluso anche un corso internazionale di Health Qigong e un seminario per giudici internazionali;
La squadra italiana ha ottenuto 13 ori, 11 argenti e 6 bronzi.
2023
Organizzazione del 7° Campionato Nazionale di Health Qigong;
Partecipazione al 10° International Health Qigong Exchange Competition a Hachioji (Tokyo, Giappone). Il Presidente Xu Hao ha frequentato il corso per giudici internazionali e ha svolto attività di giuria in gara.
2024
Organizzazione dell’8° Campionato Nazionale di Health Qigong;
Partecipazione ai 6° European Health Qigong Games a Vienna (Austria), con 11 ori, 12 argenti e 11 bronzi.
2025
Organizzazione del 9° Campionato Nazionale di Health Qigong;
Partecipazione all’11° International Health Qigong Exchange Competition a Vancouver (Canada), con 8 ori e 1 argento;
Il Presidente Xu Hao ha nuovamente partecipato al corso per giudici internazionali e ha svolto funzioni di giuria durante la competizione.
Grazie alla costante partecipazione a eventi internazionali di alto livello e all’organizzazione regolare di manifestazioni nazionali, l’IHQA ha non solo elevato il livello complessivo del Health Qigong in Italia, ma ha anche dimostrato grande capacità organizzativa e competitività sulla scena internazionale.
L'IHQA ha inviato per la prima volta la delegazione Italiana al Torneo Internazionale di Health Qigong

L'IHQA ha partecipato per la prima volta all'European Health Qigong Game - 2° edizione 2016 a Rouen in Francia conquistando 5 titoli individuali e 2 titoli di gruppo per il campionato Europeo.

7° International Health Qigong Tournament 2017
Le squadre dell'IHQA hanno vinto in totale 13 medaglie d'oro nel Torneo Internazionale di Health Qigong all'Aja, in Olanda nel 2017.

3° European Health Qigong Game
L'IHQA è sempre una grande squadra a Londra, in Inghrilterra nel 2018 per il 3° European Health Qigong Game, dominando con diversi Ori.


L'IHQA è presente anche all'8° International Health Qigong Tournament a Melbourne, in Australia nel 2019.
Clicca qui Per le notizie del 5° Giochi Europei di Health Qigong: Qui
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Donec odio. Quisque volutpat mattis eros. Nullam malesuada erat ut turpis. Suspendisse urna nibh, viverra non, semper suscipit, posuere a, pede.
1° Torneo Nazionale Italiano di Health Qigong 2017
Si sono presentati in totale 85 partecipanti dalle società provenienti dall'Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Liguria e anche una società del Ticino in Svizzera.
2° Torneo Nazionale Italiano di Health Qigong 2018
Dopo aver partecipato al 2° European Health Qigong Game e al 7° International Health Qigong Tournament, i partecipanti italiani di questo torneo nazionale hanno gareggiato con loro campagni campioni del mondo!
3° Torneo Nazionale Italiano di Health Qigong 2019
La diffusione su scala nazionale di Health Qigong rende questo torneo molto ricco di partecipazione con i nuovi esercizi disposti dall'IHQF. Ha partecipato anche una società francese al torneo.
4° Torneo Nazionale Italiano di Health Qigong 2020
Sotto la situazione pandemica che ha colpito tutto il mondo, l'Ihqa non ha fermato la sua attività agonistica, ha organizzato per la prima volta nel mondo il Festival Online del Torneo Nazionale Italiano di Health Qigong (4° Torneo Nazionale Italiano). Numerosi partecipanti hanno dimostrato la loro determinazione di continuare a praticare l'Health Qigong.
5° Torneo Nazionale Italiano di Health Qigong 2021
Dopo diverse attività svolte dall'IHQA, l'Health Qigong viene conosciuto più approfonditamente dai praticanti Italiani anche per quanto riguarda la qualità e la performance del movimento degli esercizi. Si sono aggiunti diversi atleti dalle regioni Piemonte, Liguria, Venezia Giulia Friuli, Lazio ecc..
Informativa sulla Privacy